BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 28 Giugno 2020

MUGNANO/QUADRELLE/SIRIGNANO. Nuovo pozzo, gli ultimi sviluppi sui lavori

Pozzo, proseguono regolarmente le procedure in capo all’Alto Calore per giungere all’appalto per la realizzazione dell’opera al servizio dei comuni di Mugnano del Cardinale, Quadrelle e Sirignano.

Nei giorni scorsi è scaduto il bando a disposizione delle aziende del settore per presentare una manifestazione d’interesse per l’esecuzione degli interventi.

Allo stato attuale sarebbero due le imprese con cui sarebbe in corso una trattativa con l’ente di Corso Europa per procedere all’assegnazione dell’appalto dopo che la Regione Campania ha finanziato l’intervento per 690mila euro nel 2017.

Nei prossimi giorni è prevista l’assegnazione definitiva dei lavori che dovranno essere ultimati, così come da apposito bando, entro 180 giorni.

La realizzazione del nuovo pozzo nel comune di Sirignano permetterà ai tre comuni interessati di risolvere l’annosa questione della carenza idrica che, specialmente in estate, genera innumerevoli disagi. Il nuovo pozzo, che dovrebbe garantire una captazione aggiuntiva di circa 25 litri al secondo, permetterebbe di risolvere l’annosa criticità che mette in crisi un bacino di circa 10mila abitanti.