BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 6 Aprile 2021

MUGNANO. Riqualificazione area sportiva via Dorso, bando deserto

Riqualificazione del centro sportivo di via Dorso, per il momento nulla di fatto. Le prospettive di rilancio di una delle aree strategiche del paese, sono rimandate.

Il project financing varato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Napolitano, non ha generato l’interesse di eventuali società del settore, o imprenditori, pronti a dare un nuovo volto alla zona interessata. Nessuna manifestazione d’interesse è stata avanzata, nei tempi previsti, attraverso le modalità previste dalla Centrale Unica di Committenza della Comunità Montana Partenio Vallo Lauro. Considerato l’investimento per riportare allo splendore l’area, al momento le parti in causa hanno deciso di desistere. Il comune, infatti, aveva previsto l’installazione di un manto erboso per l’area preposta alla pratica delle discipline sportive, la realizzazione di spogliatoi e di attrazioni per interessare il coinvolgimento di più fasce d’età.

A questo punto la palla passa nuovamente in mano all’amministrazione di piazza Umberto I. A Napolitano e al suo entourage toccherà prendere in esame la situazione e decidere come provare ad inseguire l’obiettivo della riqualificazione della struttura ubicata nei pressi di piazza Cardinale. Non si escluderebbero, al momento, nuove opzioni per catturare l’interesse di potenziali investimenti, o il ricorso a finanziamenti.