BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 8 ottobre 2018

MUGNANO. Sagra del Maiale, il Comitato ringrazia tutti e si prepara per la 30esima edizione

Si è CONCLUSA ieri, 7 Ottobre 2018, la 29esima edizione della Sagra del Maiale organizzato a cura del Comitato Festa Maria SS. Delle Grazie.  

Un evento consolidato sul territorio che ha interessato un bacino di utenza che si è spinto oltre  I confini dell’avellinese; la testimonianza è stata diretta… dagli innumerevoli messaggi e richieste di informazioni, non solo per i golosi, ma anche da espositori e artigiani che ventilavano la volontà di esporre nella cornice dell’evento svoltosi sabato e domenica 6 e 7 di Ottobre.  

Molto gradita la novità del pranzo domenicale, che ha permesso a molti gourmet che giungevano in special modo dal napoletano, di sostare a bordo di camper e apprezzare le bellezze del mugnanese. 

Nonostante il meteo altalenante, il Comitato Festa Maria SS. Delle Grazie si dichiara decisamente soddisfatto per essere riuscito a “disegnare” un autentico itinerario dedicato al maiale. E’ stato un tripudio di sapori e saperi, di vecchie ricette preparate con la sapienza d’un tempo e con ingredienti che rappresentano il nostro patrimonio. Tutto questo, sicuramente grazie al prezioso apporto delle “magiche mani” delle nostre Signore che con grande cuore hanno contribuito fattivamente all’iniziativa. 

Possiamo stimare, fanno sapere dal Comitato Festa Maria SS. Delle Grazie, che su Mugnano del Cardinale sono gravitate un numero massiccio di persone; un bacino di utenza che ha fatto godere le papille gustative e apprezzare i meravigliosi scorci del nostro territorio.  

Desideriamo RINGRAZIARE l’Amministrazione Comunale per il supporto, tutti i collaboratori, tutte le persone che si sono date da fare, le persone che sono venute a trovarci e che si sono congratulate con noi, il circolo degli anziani, il Corpo di Polizia Locale per la messa in sicurezza dell’evento, così come la Protezione Civile. 

Per la trentesima edizione sono in serbo molteplici sorprese. Stiamo in questi giorni delineando un nuovo progetto per sorprendere ulteriormente gli avventori.