BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 13 Agosto 2019

MUGNANO. “Sotto la pioggia”, il primo singolo di Berlino84

di Francesco Alfonso Barlotti

Fabio Picciocchi, in arte Berlino84, ha iniziato ad affacciarsi al mondo della musica col suo nuovo singolo d’esordio “Sotto la pioggia”.

“Sotto la pioggia” nasce durante la manifestazione della Giornata di Creatività di un liceo di Avellino e dal duro studio di chitarra e pianoforte, soprattutto il diploma di solfeggio conseguito presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino.

Il nome artistico Berlino84 nasce proprio dalla visita della capitale della Germania, rimanendone folgorato per la grande creatività e per il mix di culture e di eterogeneità.

L’esordio del cantautore mugnanese si affaccia al mondo della musica con un singolo ricco di emozioni e condensato da un lunga storia amorosa di una giovane coppia, che affronta quotidianamente mille problemi e difficoltà, ma la sera sul divano di casa tutto ciò scorre alle spalle e la spensieratezza diventa di primo ordine.

I testi di “Sotto la pioggia” sono a cura dello stesso cantautore, mentre la musica e i pre-arrangiamenti sono stati affidati a Simone Vignola (fresco della partecipazione a The Voice Italy). Il brano è stato prodotto dall’etichetta indipendente di Perugia Meltina Records. La comunicazione e il branding sono stati affidati a Renna Creative di Gaetano Renna.

Ieri sera a mezzanotte è uscito il singolo su tutte le piattaforme digitali streaming di musica,mentre oggi il videoclip del singolo.

Ascolta Sotto la pioggia su tutte le piattaforme digitali di streaming.

Sabato sera Berlino84 si è esibito presso il Corso di Avellino per la sessione degli appunti culturali e musicali a cura dell’Avellino Summer Festival.