BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 6 Ottobre 2019

MUGNANO. Torna il Raduno di ex professori ed ex alunni dell’Istituto “Manzoni”

Torna come da tradizione la seconda domenica di ottobre (il 13 ottobre 2019) il tradizionale raduno di ex professori ed ex alunni dell’Istituto Manzoni di Mugnano del Cardinale. L’evento, organizzato dall’associazione presieduta dal prof. Stefano Lup, giunge quest’anno alla sua diciannovesima edizione.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti presso l’ex convento di San Pietro a Cesarano alle ore 09.30. Alle ore 09.45 si procederà alla celebrazione della Santa Messa. A seguire previsto il convegno sul tema “Legami tra i Pii Operai di San Pietro a Cesarano e il Santuario di Santa Filomena nella prima metà dell’800”. Interverranno Gianni Festa, il sindaco di Mugnano del Cardinale Alessandro Napolitano, il sindaco di Sperone Marco Santo Alaia, il presidente della Provincia di Avellino e sindaco di Avella Domenico Biancardi, il preside Vincenzo Ammirati e il prof. Francesco Barra.

Alle ore 13 tradizionale pranzo tra tutti i partecipanti seguito da un intervallo musicale.

Alle ore 16 i lavori riprenderanno con la consegna del quindicesimo premio “Città di Mugnano del all’Avv. Giovanni De Lucia. Saranno premiati anche l’Avv. Antonio Santorelli e, alla memoria, il dott. Gennaro e Lucia. A seguire premiazione degli alunni primi classificati nelle scuole medie di primo e secondo grado del Mandamento Baianese per una composizione scelta dal comitato organizzatore dell’evento.

Il raduno di ex professori ed ex alunni dell’Istituto Manzoni di Mugnano del Cardinale si concluderà con la consegna della pergamena celebrativa per tutti i partecipanti.