BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 1 Dicembre 2019

NATALE. Quali sì e quali no, tutti i film in uscita a dicembre

Dicembre è ufficialmente iniziato e mancano meno di due settimane per l’arrivo delle vacanze natalizie. L’aria del Santo Natale e di Capodanno ormai è alle porte e già si può assaporare con i primo addobbi natalizi, che stanno caratterizzando le vetrine dei negozi e anche delle abitazioni. Insomma, già si sta preparando in grande anticipo, anche col fattore black friday e cyber monday. Il venerdì e il lunedì successivi alla festività del Ringraziamento dedicate allo shopping natalizio, dove vengono applicati sconti eccezionali e poco consueti rispetto al resto dell’anno. La “corsa ai regali natalizi” ha anche influenzato molto l’Europa e in particolare l’Italia, grazie anche alla sempre maggiore diffusione degli e-commerce.

Natale non è solo anche la corsa ai regali, ma anche un momento per stare assieme e passare momenti di felicità, tranquillità con la propria famiglia, parenti ed amici. Un fattore di aggregazione può essere sicuramente il cinema, che viene riscoperto e rivalutato durante le festività natalizie.

Per il mese di dicembre ci sarà un ricco palinsesto, soprattutto partendo dalla sezione animazione con il prosieguo di Frozen- Il regno di ghiaccio, uscito nel 2013. Frozen II- Il Segreto di Arendelle è uscito il 27 novembre, ma ha già registro il primo boom al Box Office dopo solo tre giorni. Regna l’armonia tra le due principesse Elsa ed Anna, dove Elsa è riuscita a dominare e a controllare i suoi poteri nel primo capitolo targato Disney. La protagonista verrà richiamata nella foresta, sentendo delle voci che solamente la principessa può ascoltare. La voce angelica non fa altro che tormentare Elsa, che poi confesserà alla sorella di poter accedere ad una terra lontana. Continuando ad ascoltare queste voci potranno finalmente scoprire l’origine dei poteri di Elsa e alla fine anche le cause della morti dei propri genitori.Un film, anche se uscito alla fine di novembre, da vedere assolutamente. Un capolavoro come il precedente.

Il 31 dicembre uscirà, invece, Playmobil-The Movie. Marla da bambina giocava sempre con il piccolo fratello Charlie e si immergeva sempre nel mondo giochi targato Lego. Charlie e Marla però hanno dovuto lasciare questa spensieratezza e crescere velocemente per la morte prematura dei genitori. Il piccolo Charlie sente molto di quella spensieratezza ed una sera si reca dinanzi ad una vetrina del negozio Playmobil, sognando ad occhi aperti. Marla va a riprende il fratellino, ma alla fine entrambi verranno risucchiati dal gioco e vivranno in un’altra dimensione.Per concludere il capitolo animazione, il 25 dicembre al cinema uscirà Spie sotto copertura.Lance Sterling è una rinomata spia e molto apprezzata, mentre Walter un grande scienziato, ma imbranato. Lo scienziato è la vera “mente”, che grazie alla creazione dei suoi gadget permette a Lance di essere sempre perfetto durante le sue missioni. Un evento catastrofico che metterà a rischio il pianeta li costringerà a dare il mille per mille e a lavorare sinergicamente.

Il mese dicembre sarà intenso anche per l’uscita dell’ultimo film della saga Star Wars. Il 18 dicembre sarà al cinema Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Il sacrificio di Luca Skywalker ha permesso a Leia, Rey, Dameron Poe, Finn, Rose Tico di scampare alla furia di Kylo Ren. La Resistenza, però, non ha intenzione di arrendersi e vuole… Altra uscita importate il 25 dicembre è il prosieguo di Jumanji: The Netx Level. Il secondo episodio della saga sembrerebbe essere molto avvincente ed interessante con Spancer, uscito sano e salvo dal gioco,che non ha distrutto il gioco, ma l’ha conservato alcuni pezzi e li ha riuniti. L’errore si rivela fatale al protagonista e viene nuovamente risurchiato nel gioco e quindi, Bethany, Fridge e Martha decidono di incorrere in suo aiuto….

Ritorna al cinema il duo comico Ficarra e Picone con la commedia “Il primo Natale” (uscita il 12 dicembre). Salvo, ladro, e Valentino, sacerdote, vengono teletrasportati dall’Italia alla Palestina ai tempi della nascita di Gesù Bambino. Il duo comico siciliano vivrà mille sussulti e disavventure. Sempre il 12 dicembre anche la commedia statunitense Che fine ha fatto Bernadette?Bernadette Fox è una casalinga, che vive a Seattle ,però non si è mai ambientata nella città a stelle e strisce.La protagonista sceglie di mollare il tutto e di dare una svolta alla propria vita.

Altre commedie in uscita: La dea fortuna (19 dicembre); Il mistero Henri Pick (19 dicembre 2019); Lontano lontano (5 dicembre 2019); Il paradiso probabilmente (5 dicembre 2019); The Farewell – Una bugia buona (24 dicembre 2019).

“L’immortale” uscirà il 5 dicembre e Marco D’Amore tornerà a calcare le scene, dopo la “morte” nella serie televisiva Gomorra di Roberto Saviano. Il corpo di Ciro Di Marzio sprofonda nelle acque del Golfo di Napoli e il camorrista rievoca i suoi ricordi tramite un lungo flashback,a partire dal 1980 con il drammatico terremoto dell’Irpinia e incredibilmente sotto le macerie un neonato è salvo. La storia di Ciro Di Marzio inizia così. Altre opere cinematografiche in uscita: L’inganno perfetto (5 dicembre); Ritratto della giovane in fiamme (19 dicembre); Ghiaie (5 dicembre); I passi leggeri (5 dicembre); Un sogno per papà (5 dicembre); Dio è donna e si chiama Petrunya (12 dicembre).

Il 19 dicembre ritorna al cinema Matteo Garrone con un nuovo capolavoro e la rielaborazione di una favola, che ha sempre emozionato tutti sin da piccini: Pinocchio. La grande e storica favola di Collodi avrà un cast molto importante e rinomato, soprattutto con l’interpretazione di Roberto Benigni di Geppetto (nel 2002 già aveva realizzato una versione il Premio Oscar, ma recitando Pinocchio), Mangiafuoco (Gigi Proietti) ,  il Gatto e la Volpe (Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini) e la Fata Turchina (Marine Vacht).

Altri film al cinema: Cena con delitto – Knives Out (5 dicembre 2019) ;Black Christmas (12 dicembre 2019) ;Last Christmas (19 dicembre 2019); Nancy (12 dicembre 2019) ; Colomba Legend (5 dicembre 2019)