Non è il Messico, non è Cuba: questa spiaggia ti costa 18€ al giorno e sembra un paradiso tropicale | A poche ore da casa

Dove trovare il mare di Cuba in Europa - mandamentonotizie.it (Foto Pixabay)
Hai voglia di una vacanza con mare cristallino e sabbia bianca ma non vuoi spendere cifre elevate? Questa località europea è simile a Cuba.
Cuba e Messico sono le località balneari più amate da coloro che non possono fare a meno di mare caldo, fondali bassi e cristallini e lunghe distese di sabbia bianca e finissima.
Ma fare un viaggio oltreoceano per raggiungere queste mete prevede costi spesso molto elevati per una famiglia media: si stima, infatti, che una vacanza qui possa costare tra i 1.200 ai 3.000 euro a persona per un viaggio di una o due settimane, escludendo il costo del volo.
Una cifra esagerata che non tutti si possono permettersi e che spinge molti a rinunciare al sogno di vivere una settimana di completo relax facendosi cullare dal mare dei Caraibi.
Eppure, non bisogna perdere le speranze: esiste una località europea che non ha nulla da invidiare a queste due destinazioni e, inoltre, prevede costi molto più bassi. Ecco dove si trova.
Cuba e Messico, un sogno per gli amanti del mare
Per chi è alla ricerca di esperienze balneari indimenticabili, le destinazioni perfette sono Cuba e il Messico. Se la prima, situata nel cuore dei Caraibi, vanta acque turchesi, spiagge di sabbia bianca e una ricca vita marina ideale per lo snorkeling e le immersioni, la seconda è caratterizzata da coste che si affacciano sul Pacifico, sul Golfo del Messico e sul Mar dei Caraibi, con un ampia varietà di paesaggi marini che vanno dalle spiagge vivaci alle barriere coralline, senza tralasciare l’esplosiva vita notturna.
Ma, come accennato, Cuba e il Messico sono due destinazioni molto care per i cittadini medi che non possono permettersi vacanze in ogni periodo dell’anno, magari approfittando della bassa stagione. E, proprio a causa dei prezzi elevati, molti rinunciano a visitare queste due mete mettendosi alla ricerca di località che possono essere simili a ciò che offrono.

Il sogno cubano in Europa: ecco dove
Senza affrontare un volo transoceanico, è possibile vivere il sogno cubano o messicano proprio in Europa. La spiaggia di Nissi, situata ad Ayia Napa, a Cipro, è rinomata per la sua sabbia bianca e fine, le acque cristalline e poco profonde, e un piccolo isolotto raggiungibile a piedi con la bassa marea. È una delle spiagge più popolari di Cipro, soprattutto tra i giovani, e offre un’atmosfera vivace, con beach bar che organizzano eventi e musica, oltre a numerosi sport acquatici disponibili.
Qui la vita è anche molto economica rispetto a tante altre località balneari: le strutture ricettive propongono prezzi come 100 euro a notte in alta stagione per una camera doppia, mentre per pranzare nelle taverne tradizionali si spendono al massimo 15 o 20 euro a persona.