BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 16 Ottobre 2020

PARCO AQUILONE-ATL. BAIANO. Napolitano: “Obiettivo salvezza”

Debutto stagionale per l’Atletico Baiano. In casa del Parco Aquilone la formazione del tecnico Michele Napolitano (confermatissimo) bagnerà il suo secondo esordio di fila nel Campionato Regionale di Prima Categoria.

Rispetto allo scorso anno, gli obiettivi in casa gialloblu non mutano. “Dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alla salvezza – afferma il direttore generale Michele Napolitanola nostra squadra è stata costruita per ben figurare, ma non deve pensare a fare voli pindarici. Il Campionato di Prima Categoria è molto difficile, e così come lo scorso anno nasconde notevoli insidie. Il nostro gruppo dovrà essere bravo a restare sempre unito, seguire le indicazioni del tecnico, e cercare di esprimersi sempre al meglio”.

In casa del Parco Aquilone si cercherà, sin dalla prima giornata, di mettere punti in cascina. “Rispetto a dodici mesi fa abbiamo maturato una maggiore esperienza e consapevolezza nei nostri mezzi. Lo scorso anno all’inizio abbiamo patito lo scotto della nuova categoria, ma poi dopo qualche giornata siamo stati bravi a rimediare e a portarci nelle zone tranquille della classifica. Quest’anno, invece, propria sulla scorta di quanto abbiamo imparato, dobbiamo essere bravi a partire con il piede giusto e cercare sempre di occupare una posizione tranquilla nella graduatoria”.

Un Atletico Baiano, quello che si presenta al via di questa nuova stagione, che si conferma una valida realtà del calcio mandamentale. “Noi cerchiamo di fare sempre un passo alla volta, senza fasciarci la testa, e puntando ad una crescita graduale. Oggi tenere in vita un sodalizio sportivo, anche alla luce di quanto sta accadendo nel mondo, non è affatto una missione semplice. La nostra dirigenza effettua tanti sacrifici per portare avanti una missione sociale e di divertimento, per fornire un’attrattiva ai tanti giovani che abbiamo in rosa. Ci auguriamo di proseguire a lungo il nostro progetto anche a grazie ai risultati che conseguiremo sul rettangolo di gioco”.



a>