Categories: Sport

PRIMAVERA. Il girone di andata si chiude con una convincente vittoria

Tre set vinti in modo netto e con carattere. Nella quarta e ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile  la ASD Primavera batte la Minerva Medica Flyer di Massa di Somma per  3-0.  In campo ci sono Matrisciano e Pedalino al centro, Pasta e Biancardi schiacciatrici, Montuori opposto, Parente  in regia e Rozza libero.

Partita subito forte  (4-0 con Parente  in battuta), la squadra di coach Buono si mostra alquanto determinata e fin dall’inizio impressiona per fluidità di gioco anche bello a vedersi. L’ ASD  attacca con buone percentuali ed anche nella correlazione muro-difesa si mostra molto reattiva. Il primo Set si chiude abbastanza velocemente sul 25-15 per la squadra di casa.

Inizio del secondo set uguale al primo  è Pasta a spingere adesso  sull’acceleratore (5-1). Il secondo set mostra maggiormente le qualità in campo e la voglia di chiuderla da parte della formazione del Mandamento.  Il buon inizio delle ragazze  le porta a guadagnare un buon divario che porta le formazioni sul punteggio di 10-5. Gli ospiti provano una mini rimonta che li porta sul 12-8, ma tanto non basta con Biancardi  e compagne che ripartono e chiudono con il punteggio di  25-11.

Il terzo set serve a chiudere la gara e pensare subito alle prossime fasi. Il vantaggio iniziale è di 10-8 che da l’impressione di un ultimo set equilibrato, la spinta dell’ASD porta la formazione al 16-12 in un vantaggio che da sicurezza. La sicurezza porta anche qualche distrazione ma il vantaggio non sembra mai essere a rischio, il finale è di 25-17 firmato da Pasta che chiude una sfida che regala la vittoria nell’ultima partita del girone di andata.

Administrator

Recent Posts

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

14 ore ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

4 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

5 giorni ago

Avella, raffica di multe nella zona: la patente te la sogni se fai così

Controlli serrati ad Avella: decine di automobilisti multati e patente sospesa per disattenzione alla guida…

6 giorni ago