Tre set vinti in modo netto e con carattere. Nella quarta e ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile la ASD Primavera batte la Minerva Medica Flyer di Massa di Somma per 3-0. In campo ci sono Matrisciano e Pedalino al centro, Pasta e Biancardi schiacciatrici, Montuori opposto, Parente in regia e Rozza libero.
Partita subito forte (4-0 con Parente in battuta), la squadra di coach Buono si mostra alquanto determinata e fin dall’inizio impressiona per fluidità di gioco anche bello a vedersi. L’ ASD attacca con buone percentuali ed anche nella correlazione muro-difesa si mostra molto reattiva. Il primo Set si chiude abbastanza velocemente sul 25-15 per la squadra di casa.
Inizio del secondo set uguale al primo è Pasta a spingere adesso sull’acceleratore (5-1). Il secondo set mostra maggiormente le qualità in campo e la voglia di chiuderla da parte della formazione del Mandamento. Il buon inizio delle ragazze le porta a guadagnare un buon divario che porta le formazioni sul punteggio di 10-5. Gli ospiti provano una mini rimonta che li porta sul 12-8, ma tanto non basta con Biancardi e compagne che ripartono e chiudono con il punteggio di 25-11.
Il terzo set serve a chiudere la gara e pensare subito alle prossime fasi. Il vantaggio iniziale è di 10-8 che da l’impressione di un ultimo set equilibrato, la spinta dell’ASD porta la formazione al 16-12 in un vantaggio che da sicurezza. La sicurezza porta anche qualche distrazione ma il vantaggio non sembra mai essere a rischio, il finale è di 25-17 firmato da Pasta che chiude una sfida che regala la vittoria nell’ultima partita del girone di andata.
Adesso devi stare attento con il tuo WhatsApp, il rischio che possano leggerti le chat…
Cambia tutto nei gradi di istruzione italiani: il Ministero fa infuriare gli studenti costretti a…
A dare il definitivo “via libera” ci ha pensato direttamente il numero uno della città.…
Comunicato ufficiale diramato dall’INPS, oramai non ci sono più dubbi: non arriva 1€ a giugno.…
Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo…
Il 3 agosto è dietro l’angolo. Una data non qualunque per ogni cittadino di Baiano…