PRIMAVERA. Lotta punto a punto a Cava, ma la seconda forza non fa sconti
Trasferta amara per la Primavera Avella sul parquet della seconda forza del torno. In quel di Cava de Tirreni le ragazze di coach Modica sfoderano una prestazione molto gagliarda, ma vengono sconfitte grazie alla lucidità delle avversarie capaci di gestire i momenti clou dell’incontro con oculatezza e ordine.
Finisce tre set a uno per le ragazze cavesi lanciate sempre più verso un ruolo di prim’ordine per la zona play off, ma la Primavera è stata in partita in tutti i set come dimostrano i parziali.
Il primo set vede un serrato punto a punto tra le due formazioni. La svolta sul finire quando la Primavera cede 25 – 23. Identico copione nel secondo set che termina con lo stesso punteggio. Nel terzo parziale arriva la riscossa mandamentale: le ragazze del presidente Biancardi riaprono i giochi aggiudicandosi il set per 25 – 23. Nel quarto set Cava torna ad essere determinata e nel momento clou riesce a gestire al meglio la situazione lasciando a soli 21 punti la Primavera.
Coach Modica, dunque, può ritenersi soddisfatto della prestazione delle sue ragazze al cospetto di un avversario semmai superiore ed in lotta per obiettivi importanti. La sua Primavera, infatti, per lunghi tratti ha giocato alla pari azzerando il gap della classifica. La settimana di riposo prevista per fare spazio alle Final Four di Coppa Campania permetterà al sodalizio mandamentale di registrare ulteriori meccanismi in vista di una seconda parte del torneo da vivere da protagonisti.