BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 15 Marzo 2021

Primavera, remuntada vincente per le ragazze di coach Bianco contro l’Ap Partenope

Vittoria della ASD Primavera nel match contro la AP Partenope  di Napoli valido per il campionato di serie C femminile. Il match non ha deluso le aspettative ed è finito al quinto set dopo due ore e quindici minuti di battaglia con i parziali di 16-25; 19-25; 25-18; 25-20; 15-10. 

Al Palasport Italo Picciocchi dunque, il turno casalingo si chiude con un bel match vissuto palla su palla, con entrambe le squadre pronte a non mollare nulla fino all’ultimo punto. A invertire la rotta però, dopo che nell’ultimo turno entrambe le formazioni avevano messo in campo una cattiva prestazione, è stata l’ASD, conquistando due importantissimi punti alla seconda giornata del girone d’andata vincendo il terzo, il quarto e il quinto set.
Dopo una partenza incerta, a fare la differenza è stata la continuità della Primavera nella fase muro-difesa con un approccio mentale positivo che le ha dato più fame di vittoria soprattutto quando doveva uscire dal pessimo momento iniziale.

“Una bella partita! – dice soddisfatto il coach Girolamo Buono –. Giocare con questo nervosismo e tensione aiuta a crescere, quindi la vittoria è ancora più importante per il modo in cui è arrivata. Ci servirà per prepararci al meglio anche per la gara del prossimo turno contro la Voraldi di Marcianise. È stato un match difficile soprattutto quando siamo dovuti uscire fuori da determinare situazioni, come la pessima partenza, ma le ragazze sono state davvero brave a farlo”.