Categories: In primo piano

Proiettili a Biancardi, la Luciano (Avella Nuova): “Gesto da condannare”

Non si lasciano attendere le reazioni dal mondo politico – cittadino di Avella in merito a quanto accaduto. “Condanno fermamente gli autori o l’autore del gesto scellerato, esacrando e delinquenziale posto in essere nei confronti del sindaco di Avella, avv. Domenico Biancardi, prima di tutto come avellana e poi come consigliere-capogruppo di Avella Nuova. Esprimo – afferma Vincenza Luciano a nome del gruppo consiliare Avella Nuova – tutta la mia più profonda solidarietà nei confronti di Mimmo Biancardi nonché dei suoi familiari. La politica non ha nulla a che vedere con tali gesti;  la politica è una cosa seria, bella, avvincente, intrigante. E’ ciò che ci consente di poter vivere in armonia nel rispetto delle leggi. Senza l’osservanza delle regole, infatti, non può esistere alcuna civile convivenza. Orbene il neo-sindaco di Avella ha mostrato, nei suoi primi quattro mesi di consiliatura,  di  provare a dare una nuova impostazione a questo paese. Si può essere d’accordo o meno con il metodo utilizzato ma nessuno può permettersi di utilizzare l’arma della minaccia, dell’intimidazione e quindi della violenza per esprimere il suo disaccordo rispetto alle scelte della neo-amministrazione. Chi ha posto in essere un atto del genere è soltanto un delinquente  che, mi si consenta di dire anche come penalista, censuro senza riconoscergli alcuna circostanza attenuante. Rimango a disposizione dell’amico e cugino Mimmo Biancardi per qualsiasi cosa, in particolare per cercare di promuovere sempre più nel nostro territorio la cultura della legalità. Perché parafrasando il grande Voltaire possiamo non essere d’accordo, ma dobbiamo esser sempre pronti a dare la vita per consentire a ciascuno, a tutti di esprimere le proprie, le nostre idee“.

Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

12 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

1 giorno ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

5 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

6 giorni ago