BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 14 Dicembre 2018

PROVINCIA. Biancardi presenta il suo programma: “Subito consulenza ai comuni per i finanziamenti”

La Provincia al servizio dei comuni”. Il presidente di Palazzo Caracciolo Domenico Biancardi presenta le linee programmatiche. La sua sarà un’azione volta “a dare voce, principalmente, ai comuni. Non siamo qui a ricevere il rappresentante del paese ed ascoltare le sue esigenze, ma vogliamo fare di più; abbiamo il compito di mettere a disposizione loro maggiore professionalità, soprattutto per seguire tutti i finanziamenti. Ci sarà una transizione digitale. E la Provincia fornirà tutte le consulenze tecniche, giuridiche ed amministrative. Per questo motivo si ripartirà anche da una rivisitazione della pianta organica”.

Tra le principali novità di Biancardi ci sarà la già annunciata Fondazione. “Destinazione Irpinia”, i cui motori si sono già messi in moto, “per realizzare un’osmosi con il tessuto dell’imprenditoria locale in supporto delle locali amministrazioni”.

Biancardi si focalizza anche sulla questione dell’Alto Calore. “Devono farci capire cosa vogliono fare. Cosa succederà dopo la ricapitalizzazione? Abbiamo un peso rilevante e dobbiamo essere tenuti in considerazione perché non possiamo presentarci ad una convocazione per dire si senza conoscere il fine”.