BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 28 Luglio 2019

PROVINCIA. IrpiniAmbiente, Alaia: “Biancardi sceglierà l’uomo adatto”

Giorni cruciali per la politica irpina. Due le questioni in agenda: la scelta del nuovo amministratore di IrpiniAmbiente e dei nuovi vertici di Asl e “Moscati”.

Il consigliere regionale Enzo Alaia è intervenuto sulle due delicate materie e ha fornito il suo punto di vista.

Riguardo ad IrpiniAmbiente la società che gestisce il ciclo di rifiuti in Provincia di Avellino è pronta a salutare l’amministratore Nicola Boccalone che da settembre assumerà l’incarico di direttore generale della Provincia di Benevento. La scelta, di competenza della Provincia, dovrebbe arrivare a breve. “Mi auguro prima di tutto che Biancardi scelga persone capaci e con le giuste competenze – ha affermato Alaia – è questo che servirà quando Boccalone lascerà il posto. E credo che il presidente della Provincia abbia la capacità di saper scegliere l’uomo adatto. Del resto, la volta scorsa l’amministratore fu nominato dal presidente del Provincia, senza bando”.

Quanto alle scelte per Asl e “Moscati”, Alaia ha affermato: “Personalmente, credo che Percopo abbia lavorato bene. Se ci sono le condizioni per una proroga, ben vengano. Anche alla luce dei risultati che sono stati ottenuti. Come sa, il Governatore è reduce dal tavolo ministeriale di verifica sulla sanità campana, e gli è appena stato riconosciuto che finalmente i Lea sono arrivati ai 167 punti. Quanto ai conti, siamo fuori dai parametri del commissariamento da molto tempo. Insomma, oggi ci sono tutte le condizioni per uscire”.