BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 26 Settembre 2019

PROVINCIA. Si è insediato il Comitato Unico di Garanzia

Si è insediato questa mattina il CUG-Comitato Unico di Garanzia della Provincia. Alla presenza del presidente Domenico Biancardi, della consigliera provinciale con delega alle Pari Opportunità Caterina Lengua, del segretario generale Monica Cinque e della Consigliera di Parità, Vincenza Luciano, è stata sottolineata l’importanza della ricostituzione dell’organismo e della ripresa delle attività.
Il Cug, come previsto dalla legge 4 novembre 2010 n. 183, contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico nell’obiettivo di migliorare l’efficienza delle prestazioni garantendo, nel contempo, un ambiente di lavoro caratterizzato da rispetto dei principi di pari opportunità e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.
Presidente del Comitato Unico di Garanzia della Provincia di Avellino è il funzionario-responsabile Antonio Pellegrino. L’attività è subito cominciata. Tra le altre iniziative concordate con la consigliera provinciale Lengua e la Consigliera di Parità, l’apertura di un punto di ascolto e la somministrazione di un questionario anonimo tra i dipendenti per avere un quadro della situazione rispetto alle condizioni lavorative. Attenzione anche verso i percorsi formativi aperti al mondo delle professioni e a tutti i dipendenti pubblici.