BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 23 Novembre 2021

PROVINCIALI. Pd – Italia Viva, media De Luca: oggi incontro a Napoli

Centro Sinistra, mediazione De Luca. Per ricostruire i rapporti tra PD e Italia Viva in vista delle elezioni provinciali, scende in campo il Governatore della Regione Campania. La giornata odierna, pertanto, potrebbe presentarsi determinante ai fini dell’individuazione di una nuova soluzione che riesca a mettere insieme i due principali partiti che alle scorse regionali hanno permesso, proprio al Governatore, di prendere il largo.

La situazione irpina, com’è noto, si presenta molto ingarbugliata, ed è sicuramente precipitata all’indomani della decisione dei democrat di avanzare la candidatura presidenziale del sindaco di Montella Rino Buonopane. Italia Viva non ci sta e rivendicherebbe un ruolo principale tenuto conto degli apporti, decisivi, forniti in occasione del rinnovo delle cariche per l’Asi, l’Alto Calore e l’area vasta. Lo stesso consigliere regionale, nonché presidente della Commissione Sanità, Enzo Alaia, ed il presidente uscente di palazzo Caracciolo Domenico Biancardi, hanno rivendicato un ruolo di guida dei renziani in vista del nuovo processo per l’ente di piazza Libertà.

De Luca, nella giornata odierna, incontrerà singolarmente le delegazioni dei due partiti per cercare di individuare una soluzione che metta tutti d’accordo, e che permetta di non mettere a rischio il risultato elettorale nel caso della presentazione di due, o più, schieramenti separati.