BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 5 Aprile 2021

QUADRELLE. Casa dell’Acqua, via libera del comune per l’attivazione

Arriva la Casa dell’Acqua a Quadrelle. Negli ultimi giorni l’esecutivo guidato dal sindaco Simone Rozza ha dato il via libera all’installazione del nuovo servizio nei confronti della cittadinanza per il prossimo quinquennio, salvo ulteriori proroghe. A carico dell’ente non ci sarà nessun costo per la predisposizione di tutti gli interventi per l’attivazione della messa a disposizione delle risorse. Gli oneri, infatti, sono a carico dell’installatore. La Casa dell’Acqua verrà installata nei pressi degli uffici del comune.

Il prezzo di vendita dell’acqua, naturale o gasata, nei confronti dell’utenza, è di 0,05 euro al litro. Al comune, dopo un anno di attività, è previsto il riconoscimento di una somma di 0,01 euro al litro.

Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori. L’azione dell’amministrazione comunale rientra nell’ambito del programma della valorizzazione dell’acqua di rete, caratterizzata come elemento di spazio di aggregazione sociale, nonché nel processo di valorizzazione delle risorse territoriali, con riferimento alle possibilità di risparmio per i cittadini.