A meno di un mese dal crollo di una copertura dal tetto della chiesa dell’Assunta di Quadrelle, su disposizione della Diocesi di Nola nella giornata di lunedì 9 maggio hanno preso il via i lavori di manutenzione. Un intervento, quello predisposto, destinato all’eliminazione delle criticità in attesa di un maxi progetto di riqualificazione del plesso religioso con l’obiettivo di giungere un giorno all’apertura ai fedeli. I lavori stanno interessando, oltre alla parte del tetto, anche quella della facciata principale.
Secondo quanto si apprende negli ambienti quadrellesi, un vero e proprio progetto di restauro della chiesa dell’Assunta dovrebbe essere messo a punto già nelle prossime settimane, Attese novità nel prosieguo.
Il crollo del tetto si verificò nella notte tra il sabato e la domenica pasquale. La copertura finita sull’asfalto travolse due autovetture in sosta. Solo per una serie di circostanze fortuite non si registrarono feriti.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…