BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 20 Luglio 2021

QUADRELLE. Il successo del Campus Estivo, Rozza: “Voglia di normalità”. FOTO

Boom di adesioni e gran successo per “Estate in Gioco 2021”, il campus estivo per i ragazzi del paese voluto dall’amministrazione comunale di Quadrelle.

Le attività si susseguono senza sosta tra l’entusiasmo di tutti i bambini che, in forma gratuita, stanno partecipando quotidianamente in maniera fattiva e costruttiva a giochi, laboratori, e a tante altre varie attività di intrattenimento.

Diversi gli attestati di stima che stanno piovendo sul conto degli amministratori quadrellesi per aver messo in piedi un progetto, che quasi sicuramente, verrà riproposto anche nei prossimi anni.

Questa estate deve rappresentare l’occasione per restituire ai bambini più colpiti dall’isolamento educativo le occasioni di socialità, di gioco e di apprendimento che sono loro mancate, per prepararli ad un rientro a scuola sereno – afferma il sindaco quadrellese Simone Rozza quello dell’amministrazione comunale di Quadrelle è stato un impegno doveroso per cercare di offrire spazi di gioco, educazione e momenti di aggregazione per tutti i bambini, al fine di ricostruire quelle relazioni educative con i coetanei. Si è cercato di superare gli effetti dell’isolamento prodotto dalle restrizioni per il covid durante il passato anno scolastico con la socialità e l’attività ricreativa che rappresentano momenti unici per affrontare l’inizio di un nuovo Anno Scolastico. L’estate dei bambini – ricorda Rozza – non deve essere un tempo vuoto, ma un tempo ricco di opportunità”.