Divieto di sparo e rigide misure di sicurezza. Il protocollo per la corretta riuscita della Festa del Maio, con l’obiettivo specifico di prevenire eventuali incidenti, è stato predisposto con la massima attenzione. Amministrazione comunale, carabinieri, polizia locale e associazioni hanno lavorato in stretto contatto in questi giorni per mettere a punto tutta la prassi burocratica per poter svolgere i festeggiamenti. Ora si passa alla fase esecutiva. A Quadrelle il giorno della festa in onore di Sant’Antonio Abate è dietro l’angolo. Ancora poche ore e il piccolo centro mandamentale si abbellirà a festa. Si comincia alle prime luci dell’alba quando dopo il risveglio ci sarà la santa messa nella parrocchia dell’Annunziata. Subito dopo tutti i quadrellesi si recheranno in montagna per il tradizionale taglio del Maio e il consumo dei piatti tipici della tradizione locale. Nel pomeriggio, infine, la discesa dei mai accompagnata dalla banda musicale.
Il comune di Quadrelle ha fornito i suoi permessi per giungere al taglio degli alberi; a questi se ne aggiungeranno altri che verranno tagliati in proprietà privati.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…