Divieto di sparo e rigide misure di sicurezza. Il protocollo per la corretta riuscita della Festa del Maio, con l’obiettivo specifico di prevenire eventuali incidenti, è stato predisposto con la massima attenzione. Amministrazione comunale, carabinieri, polizia locale e associazioni hanno lavorato in stretto contatto in questi giorni per mettere a punto tutta la prassi burocratica per poter svolgere i festeggiamenti. Ora si passa alla fase esecutiva. A Quadrelle il giorno della festa in onore di Sant’Antonio Abate è dietro l’angolo. Ancora poche ore e il piccolo centro mandamentale si abbellirà a festa. Si comincia alle prime luci dell’alba quando dopo il risveglio ci sarà la santa messa nella parrocchia dell’Annunziata. Subito dopo tutti i quadrellesi si recheranno in montagna per il tradizionale taglio del Maio e il consumo dei piatti tipici della tradizione locale. Nel pomeriggio, infine, la discesa dei mai accompagnata dalla banda musicale.
Il comune di Quadrelle ha fornito i suoi permessi per giungere al taglio degli alberi; a questi se ne aggiungeranno altri che verranno tagliati in proprietà privati.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…