BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 23 Settembre 2019

QUADRELLE. Ufficiale, sfiduciato il sindaco Rozza; arriva il Commissario

L’amministrazione comunale di Quadrelle è ufficialmente sciolta. Dopo poco più di qualche settimana dall’inizio della crisi, è stata posta la parola fine all’esperienza di Simone Rozza a sindaco di Quadrelle. Nella giornata odierna i tre consiglieri di minoranza Antonio Capriglione, Salvatore Isola, e Filomeno Caruso, unitamente ai consiglieri di maggioranza Simone Schettino, Sebastiano Colucci e Salvatore Masucci, hanno rassegnato le rispettive dimissioni protocollandole al palazzo municipale.
L’esperienza Rozza si chiude esattamente dopo un anno e tre mesi. A Quadrelle nelle prossime ore arriverà il commissario prefettizio che traghettera’ il comune fino alle prossime elezioni che potrebbero tenersi anche a novembre (oppure nella primavera 2020 accorpate alle regionali).
“Sono venuti meno i principi fondamentali, istituzionali, partecipativi e programmatici verso i cittadini del territorio”, è questa la motivazione allegata dai consiglieri dimissionari. In paese dunque è pronta ad aprirsi una nuova fase. Prima, però, non è escluso che tra le parti in causa possa assistersi al classico scambio di responsabilità politiche.