BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 10 Gennaio 2020

REGIONALI. Pd, ticket Petracca-D’Amelio. Petitto “vede” De Mita…

Partito Democratico mobilitato in vista delle prossime elezioni regionali. Giorno dopo giorno va sempre più delineandosi la rosa dei quattro nomi che concorreranno per l’elezione a palazzo Santa Lucia.

Una “coppia” all’interno dei democrat sembra essere stata già definita. Ed è quella dei consiglieri uscenti Maurizio Petraca e Rosetta D’Amelio.

L’altro “tandem” è tutto da definire. Livio Petitto, ex presidente del consiglio provinciale, resta in corsa per concorrere anch’egli per l’elezione alla carica di consigliere regionale. Quanto alla quota rosa al momento il nome forte sembra essere quello del sindaco di Villamaina Stefania Di Cicilia.

Intorno alla candidatura di Petitto, area decariana, ruotano gli equilibri legati ai rapporti con De Mita e il suo progetto di della Rete dei Popolari. Con l’ex premier avrebbero già dato l’assenso a concorrere Pino Rosato, Mario Vanni (sindaco di Altavilla), Maria Antonietta Belli (sindaco di Montefalcione), Rosa Casciano (vice sindaco di Teora). Il ruolo di De Mita, che sarà definito nelle prossime settimane, potrebbe rivelarsi anche una volta determinante per le sorti della competizione regionale (cinque anni fa tutti ricordano il “Patto di Marano”).