BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 26 Giugno 2020

REGIONALI. Primo sondaggio: De Luca in vantaggio su Caldoro

Primo sondaggio elettorale in vista delle regionali.

A rendere noto il primo eventuale orientamento degli elettori per la scelta del nuovo Governatore campano è Noto – Sondaggi, per la trasmissione “Porta a Porta”.

Il primo orientamento è il seguente: De Luca 45%, Caldoro 39%, Ciarambino 13%. Si assisterebbe, dunque, ad un primo ribaltone rispetto ai sondaggi pre Covid-19 quando proprio Caldoro era in testa con quasi dieci punti di vantaggio su De Luca.

L’analisi di questo dato potrebbe mutare sicuramente gli indirizzi dei partiti, specie di quel centro destra dove fino a questo momento la situazione sembra essere ancora poco delineata, come conferma il posticipo a martedì della conferenza stampa di presentazione della ricandidatura di Caldoro.

Particolari attenzioni vengono poste sulla situazione all’interno della Lega. Salvini ha posto il veto sulla ricandidatura dei Cesaro e su Diodato di Fratelli d’Italia. Al riguardo del partito della Meloni è arrivata la reazione di Cirielli che ha precisato che nessuno è chiamato a mettere bocca sulle scelte all’interno di ogni singola squadra.

Vedremo quali saranno le strategie di qui in avanti.