REGIONE. Forestazione, quattro gli emendamenti presentati da Petracca

Su proposta del presidente Maurizio Petracca, nel corso della seduta della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania di questa mattina, sono state approvate quattro proposte emendative alla Legge regionale di Stabilità 2016 relative al settore della forestazione.

Le proposte, approvate all’unanimità, saranno ora trasferite alla Commissione Bilancio per il relativo esame. I quattro emendamenti si riferiscono alla copertura degli oneri finanziari da parte degli enti delegati per le opere relative al periodo 2010-2014, al riequilibrio del quadro occupazionale degli enti delegati, all’implementazione di un meccanismo di anticipazione a valere sulle risorse del PSR 2014/2020 per il prossimo triennio e alla previsione di utilizzo di risorse, per un importo complessivo di tre milioni di euro, da destinare al trattamento di fine rapporto per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico – forestale assunti a tempo indeterminato che ne hanno maturato diritto.

«Si tratta di proposte – commenta il presidente Maurizio Petracca – molto attese dal settore della forestazione perché consentono di chiudere con il pregresso e mettere un punto a situazioni di disagio che vanno avanti da troppo tempo. L’auspicio, perciò, è che vengano accolte dalla Commissione Bilancio e approvate dal Consiglio Regionale. Si tratta ancora una volta di misure utili a tamponare una situazione di emergenza. L’obiettivo resta comunque quello di aprire una nuova pagina con l’approvazione di una legge di riordino dell’intero comparto».

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

“Scuole riaperte direttamente ad agosto”: svolta epocale per tutti i gradi di istruzione | Il Ministero taglia un mese di vacanza

Cambia tutto nei gradi di istruzione italiani: il Ministero fa infuriare gli studenti costretti a…

4 ore ago

“L’idea ce l’ha data il sindaco” | Il nuovo trucchetto per non pagare l’assicurazione è geniale: esenzione automatica con un click

A dare il definitivo “via libera” ci ha pensato direttamente il numero uno della città.…

22 ore ago

A giugno non arriva 1€ | Ufficiale: INPS cancella le pensioni di questi italiani, trovate le ‘pecore nere’ dello Stato

Comunicato ufficiale diramato dall’INPS, oramai non ci sono più dubbi: non arriva 1€ a giugno.…

1 giorno ago

AVELLA. I numeri che esaltano la gestione idrica targata Biancardi

Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo…

3 anni ago

BAIANO. Il 3 agosto è tornato: dopo due anni riecco i Battenti

Il 3 agosto è dietro l’angolo. Una data non qualunque per ogni cittadino di Baiano…

3 anni ago

BAIANO. Si accendono le luminarie, la Festa di Santo Stefano entra nel vivo

Entra nel vivo il programma dei festeggiamenti di Santo Stefano a Baiano. Il lungo cartellone…

3 anni ago