Si è svolto l’incontro con il Consigliere Delegato Francesco Alfieri presso l’Assessorato Agricoltura e Foreste Regione Campania, nel quale si è fatto il punto della situazione sulle tematiche del settore Forestazione. Il consigliere ha comunicato che sono stati superati i primi due livelli di avanzamento nel processo di pubblicazione, il DIPE. Saranno poi appostati nel bilancio regionale i 116 milioni di eur, di cui 36 milioni per l’anno 2015 e 80 milioni per il 2016. Alfieri ha presentato alle OO.SS.la riforma della Legge 11/96in materia di forestazione e ha dato la disponibilità per l’apertura di un tavolo di trattative per il rinnovo del Contratto Integrativo Regionale di Lavoro dei Lavoratori Forestali scaduto nel 2012. Inoltre è prevista una misura specifica per preservare le foreste e le aree forestali da incendi e calamità naturali. E’ emersa, durante l’incontro, anche una nota negativa: i ritardi nella presentazione dei consuntivi da 14 dei 25 Enti Delegati Campani. Nei prossimi giorni si avrà un nuovo incontro con Alfieri.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…