BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 28 Aprile 2022

Sanità, Alaia al Campolongo Hospital di Eboli: “Eccellenza nella riabilitazione dei pazienti cerebrolesi”

SANITA’, ALAIA AL CAMPOLONGO HOSPITAL DI EBOLI: “ECCELLENZA CAMPANA NELLA RIABILITAZIONE DEI PAZIENTI CEREBROLESI”

Il Campolongo Hospital è un centro all’avanguardia, un modello e un’eccellenza in campo riabilitativo, nel quale sono evidenti gli alti livelli di professionalità del personale medico e paramedico, nel quale vengono messi in atto terapie specifiche, utilizzando tecnologie innovative al servizio della collettività“. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Gruppo Italia Viva, Enzo Alaia, Presidente della Commissione Sanità e sicurezza sociale.

Il Presidente Alaia si è recato stamani in visita presso la struttura che si trova ad Eboli. Con lui il Capogruppo di IV, Tommaso Pellegrino, il dott. Nicola Guarente, consulente medico della Commissione Sanità, Alfonso Spizuoco e Antonio Palumbo della segreteria particolare di Alaia. Presenti il Direttore Generale della Struttura, Gianfranco Camisa, Il vice, Maura Camisa, e Il direttore sanitario, Mario Pepe.

Ho particolarmente apprezzato – ha aggiunto il Presidente della Commissione Sanità – il reparto che si occupa delle persone cerebrolese dotato di apparecchiature che vengono impiegate per dare assistenza e favorire la riabilitazione di questi pazienti. Nello specifico, il Campolongo Hospital ha a disposizione un sollevatore handi move fondamentale per consentire lo spostamento agevole dei pazienti che non possono muoversi autonomamente.

Sono grato a tutto il personale medico e paramedico per la dedizione e la sensibilità con le quali si fanno carico dei pazienti, distinguendosi per l’attenzione particolare e non di routine che hanno nei loro confronti, specie per coloro che – ha concluso Alaia – si trovano in condizioni gravi e con difficoltà motorie importanti.”