BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 1 Febbraio 2019

SCANDONE. Tutto in Lituania, o sarà addio all’Europa

di Francesco Alfonso Barlotti

La qualificazione agli ottavi di Champions League è abbastanza a rischio per la Scandone, dopo l’ultima sconfitta casalinga contro Le Mans per 68-81. L’Avellino, quindi, ha da giocarsi l’ultima carta mercoledì contro Ventsplis alle 18.30 per blindare il pass.

Le competizioni europee per la Sidigas rischiano di terminare per questa stagione, se non arriverà la qualificazione agli ottavi di Champions League. La Scandone, infatti, ha inviato una comunicazione di rinuncia alla partecipazione alla Fiba Europe Cup (lo scarso anno la Sidigas Avellino perse la finale contro la Reyer Venezia, ndr).

Nicola Alberani ha difatti spiegato al “Il Mattino” le motivazioni del rifiuto di partecipare alla Fiba Europe Cup:” Abbiamo inviato la comunicazione alla Fiba della nostra rinuncia. È inutile che ci nascondiamo. Questo è un gruppo che ha bisogno di lavorare in palestra, ha la necessità di resecarsi e concentrarsi sul campionato”.

L’ex Vitus Roma prosegue con una stoccata alla città:”La rinuncia alla Fiba Europe Cup nasce da questi motivi, ma anche dalla consapevolezza che lo scorso anno il raggiungimento della finale di questa competizione è passato quasi inosservato in città”.