BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 8 Giugno 2019

SCANDONE. Ufficializzato Chappell, Venezia si fionda su Ricci

E’ arrivata la ciliegina sulla torta. La Sidigas Avellino, dopo l’ufficializzazione di Chris Obekpa, nella mattinata di oggi ha dato l’annuncio dell’arrivo di Jeremy Chappell, proveniente da una buona prestazione con l’Happy Casa Brindisi. E’ il secondo rinforzo firmato da Alberani per il nuovo roster affidato a Maffezzoli. Insomma, un nome non da poco l’ex Brindisi, che ha rifiutato l’offerta di rinnovo dei pugliesi per approdare in Irpinia.

La Scandone, però, ha dato solamente avvio al proprio mercato e si preannuncia qualcosa di molto importante solo pensando ai due rinforzi annunciati. Intanto, gli irpini avrebbero messo nel mirino Tommaso Laquintana. Attualmente il playmaker italiano è in forza alla Leonessa Germani Brescia, il quale l’ultimo anno ha viaggiato su una media di 5,4 punti, 1,3 assist e 2 rimbalzi. La situazione, però, della trattativa si è complicata, poiché la volontà del club è di blindarlo per la prossima stagione come affermato da Sandro Santoro a “Il Giornale di Brescia” :<<L’anno scorso con lui abbiamo firmato un 1+1 che prevede un ‘uscita dal contratto solo per nostra volontà e al massimo entro il 20 giugno. Non è nostra intenzione privarci di Laquintana e quindi resterà a Brescia.>>

Si valuterà,invece, l’altro nome caldo per il pacchetto degli italiani Giampoaolo Ricci. Con l’eliminazione di Cremona alle semifinali dei play-off, la Sidigas dovrebbe avere a breve un responso. L’ala di Roma aveva ricevuto l’offerta della Scandone diverse settimane fa, ma aveva preso tempo, perché impegnato con la Vanoli per gli spareggi. Intanto, anche la Reyer Venezia si fiondata sull’ex Scaligera Verona e potrebbe esserci un duello fra entrambe. Staremo a vedere.