Nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino a contrasto dell’abusivismo commerciale ed alla conformità alla vendita di prodotti, i militari del Gruppo del capoluogo irpino hanno proceduto al controllo di due punti vendita di una nota catena commerciale, ubicati a Mercogliano e Atripalda, rinvenendo, esposti alla clientela, circa 4.000 prodotti cosmetici di vario tipo, privi di etichettature riportanti le caratteristiche e la composizione del prodotto, difformemente a quanto previsto dalla normativa vigente di cui al Regolamento UE 1223/2009.
I responsabili dei rispettivi punti vendita sono stati segnalati agli Enti locali competenti e destinatari della prevista sanzione pecuniaria, variabile da € 500 ad € 4.000,00.
L’attività svolta testimonia l’azione esercitata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino nella prevenzione e nel contrasto alla vendita di prodotti potenzialmente dannosi per la salute e la pubblica incolumità dei consumatori.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…