BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 27 Giugno 2020

SIRIGNANO. Alle porte due consigli comunali “caldi”

Obiettivo bilancio. A Sirignano si prepara il ritorno in aula. E l’attenzione sul documento contabile sarà sicuramente alta. All’orizzonte si intravedono, nel giro dei trenta giorni, due sedute particolarmente “infuocate”. E non solo a causa dell’annunciato innalzamento meteorologico.

Il primo appuntamento che permetterà di riversare l’attenzione sui conti dell’ente, da anni sotto la lente d’ingrandimento a causa dell’ormai nota situazione in rosso, sarà quello dell’approvazione del bilancio consuntivo del 2019. Entrate e uscite dell’ente, a fronte anche dei risvolti che hanno riguardato dal punto di vista contabile il comune, saranno appositamente passati al setaccio non solo dai consiglieri comunali di minoranza, ma anche dalle autorità preposte ai controlli.

Entro il 30 luglio, poi, è prevista l’approvazione del bilancio preventivo 2020. Tale scadenza, prevista inizialmente nella primavera scorsa, è stata posticipata a causa dell’emergenza Coronavirus. Anche in questo caso la previsione delle entrate e delle uscite del comune saranno opportunamente tenute in considerazione dalle autorità.

Due momenti politici particolarmente delicati, quelli che attendono gli amministratori, che daranno luogo, sulla scorta del recente passato, ad uno scambio di vedute piuttosto caldo, senza esclusione di colpi.