Categories: Cultura

SIRIGNANO. E’ qui il Pomigliano Jazz. In mille per Jeff Ballard, pubblico in visibilio. FOTO

Piazza Principessa Rosa stracolma come non mai. Il Pomigliano Jazz Festival ha ravvivato il centro storico sirignanese con un concerto che ha catapultato circa mille spettatori.

Ad esibirsi nel primo dei due concerti mandamentali previsti dalla rassegna del direttore artistico Onofrio Piccolo il batterista e compositore californiano Jeff Ballard. Un concerto, quello svoltosi con il contributo del chitarrista Lionel Loueke e il sassofonista Chris Cheek, che ha riscosso numerosi attestati di gradimento da parte di tutti i presenti.

E’ stata una serata piacevole e sicuramente indimenticabile – afferma nel day after il sindaco Raffaele Colucci – si è registrato nel nostro comune un afflusso ben oltre le più rosee aspettative. Aver conosciuto persone giunte a Sirignano per seguire il concerto imbarcandosi in auto e percorrere anche oltre cento chilometri, per noi ha rappresentato un motivo di grande orgoglio. Dopo questo strepitoso successo è doveroso ringraziare a nome di tutta la comunità sirignanese l’organizzazione del Pomigliano Jazz Festival per la fiducia accordataci e per la visibilità che abbiamo riscosso. Una serata piacevolissima resa spettacolare dalla professionalità degli artisti che si sono esibiti e dal calore di un pubblico competente. Ci auguriamo che in futuro vi possano essere ulteriori partnership con il Pomigliano Jazz Festival che puntano a dare ulteriore immagine al nostro comune”.

A precedere l’evento clou in piazza sono state le visite guidate all’interno del Settecentesco Palazzo Caravita. A guidare i diversi afflussi di turisti nella struttura oggetto di riqualificazione il prof. Colucci. “Anche questo è stato un momento importante considerata l’attenzione prestata nei confronti del Palazzo – continua sindaco – ovviamente la nostra amministrazione comunale non demorde e, con determinazione e convinzione, lavorerà alacremente prima per concludere nelle prossime settimane il cantiere dei lavori, e poi per ufficializzare la destinazione a corsi universitari del plesso”.

Al termine della serata per Ballard cena al ristorante Le Gourmet di Sperone dove ha degustato un antipasto di salumi e verdure. Come primo piatto ha scelto fusilli con pesto e noci e uno sformatino di riso venere al curcuma con papacelle e pollo. Poi il menù scelto dall’artista californiano ha visto un assaggio di tagliata marchigiana con rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano. Infine il dolce: una deliziosa cassata siciliana e un semifreddo all’amaretto con salsa di cioccolato fondente.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

10 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

24 ore ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

4 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

5 giorni ago