Piazza Principessa Rosa stracolma come non mai. Il Pomigliano Jazz Festival ha ravvivato il centro storico sirignanese con un concerto che ha catapultato circa mille spettatori.
Ad esibirsi nel primo dei due concerti mandamentali previsti dalla rassegna del direttore artistico Onofrio Piccolo il batterista e compositore californiano Jeff Ballard. Un concerto, quello svoltosi con il contributo del chitarrista Lionel Loueke e il sassofonista Chris Cheek, che ha riscosso numerosi attestati di gradimento da parte di tutti i presenti.
“E’ stata una serata piacevole e sicuramente indimenticabile – afferma nel day after il sindaco Raffaele Colucci – si è registrato nel nostro comune un afflusso ben oltre le più rosee aspettative. Aver conosciuto persone giunte a Sirignano per seguire il concerto imbarcandosi in auto e percorrere anche oltre cento chilometri, per noi ha rappresentato un motivo di grande orgoglio. Dopo questo strepitoso successo è doveroso ringraziare a nome di tutta la comunità sirignanese l’organizzazione del Pomigliano Jazz Festival per la fiducia accordataci e per la visibilità che abbiamo riscosso. Una serata piacevolissima resa spettacolare dalla professionalità degli artisti che si sono esibiti e dal calore di un pubblico competente. Ci auguriamo che in futuro vi possano essere ulteriori partnership con il Pomigliano Jazz Festival che puntano a dare ulteriore immagine al nostro comune”.
A precedere l’evento clou in piazza sono state le visite guidate all’interno del Settecentesco Palazzo Caravita. A guidare i diversi afflussi di turisti nella struttura oggetto di riqualificazione il prof. Colucci. “Anche questo è stato un momento importante considerata l’attenzione prestata nei confronti del Palazzo – continua sindaco – ovviamente la nostra amministrazione comunale non demorde e, con determinazione e convinzione, lavorerà alacremente prima per concludere nelle prossime settimane il cantiere dei lavori, e poi per ufficializzare la destinazione a corsi universitari del plesso”.
Al termine della serata per Ballard cena al ristorante Le Gourmet di Sperone dove ha degustato un antipasto di salumi e verdure. Come primo piatto ha scelto fusilli con pesto e noci e uno sformatino di riso venere al curcuma con papacelle e pollo. Poi il menù scelto dall’artista californiano ha visto un assaggio di tagliata marchigiana con rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano. Infine il dolce: una deliziosa cassata siciliana e un semifreddo all’amaretto con salsa di cioccolato fondente.
Adesso devi stare attento con il tuo WhatsApp, il rischio che possano leggerti le chat…
Cambia tutto nei gradi di istruzione italiani: il Ministero fa infuriare gli studenti costretti a…
A dare il definitivo “via libera” ci ha pensato direttamente il numero uno della città.…
Comunicato ufficiale diramato dall’INPS, oramai non ci sono più dubbi: non arriva 1€ a giugno.…
Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo…
Il 3 agosto è dietro l’angolo. Una data non qualunque per ogni cittadino di Baiano…