SIRIGNANO. Passa l’ “atteso” bilancio. Maggioranza compatta, Del Mastro vota contro
Il tanto atteso bilancio di previsione all’ordine del giorno del consiglio comunale di Sirignano di venerdì sera è stato approvato. Con i voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza (Antonio Colucci, Gennaro Fusco, Armando Picciocchi) il sindaco Raffaele Colucci può guardare avanti supportato anche dal parere favorevole del revisore dei conti al documento di programmazione contabile.
Le perplessità della vigilia relative alla questione dei debiti fuori bilancio non inserite nel documento in questione sarebbero state spazzate via.
Così come richiesto alla vigilia da parte del consigliere comunale di minoranza Giuseppe Del Mastro con nota protocollata all’apposito ufficio comunale anche il responsabile dell’ufficio finanziario ha partecipato alla seduta. Nonostante le delucidazioni ricevute il consigliere comunale della Rinascita per Sirignano, pare non pienamente convinto, ha votato contro al documento contabile.
All’assise cittadina erano assenti il vicesindaco Mariano Cillo (sesta di fila) e il consigliere di minoranza Jolanda Capriglione.
Per il comune mandamentale, intanto, archiviata l’assise cittadina, si apre una nuova fase che potrebbe smuovere gli equilibri in vista della consultazione elettorale del 2017.