BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 23 Gennaio 2021

SIRIGNANO. Pronti sei cantieri, Colucci: “E’ il momento della svolta”

Sei cantieri pronti ad aprire i battenti. “E’ il momento della verità per l’attività amministrativa. Siamo pronti a raccogliere i frutti di un incessante lavoro promosso nel corso degli anni”. Il sindaco di Sirignano Raffaele Colucci è determinato. La sua amministrazione comunale intende dare la svolta al paese.

Tre dei cinque lavori milionari finanziari dal Ministero degli Interni sono pronti a decollare. Per la manutenzione alla casa comunale, della piscina, e degli interventi alle strade del paese, la commissione è pronta a dare il via libera. Successivamente toccherà agli altri progetti del Castello Caravita e della struttura sportiva polivalente.

Intanto negli ultimi giorni è stata pubblicata la manifestazione d’interesse per quanto riguarda i lavori di abbattimento e ricostruzione dell’edificio scolastico che ospita le primarie e medie di via Domenico Acierno. L’esecutivo guidato dal sindaco Raffaele Colucci ha beneficiato, nel giugno 2020, di un finanziamento regionale di 1,9milioni di euro per un progetto di 2,7milioni di euro (di cui 800mila euro cofinanziati dall’ente). “Dopo tanti anni – afferma il sindaco – gli studenti del nostro paese avranno un nuovo edificio che risponderà a tutti i requisiti di qualità e sicurezza. Una struttura scolastica all’avanguardia che eleverà l’offerta formativa per il futuro e ne farà del plesso di Sirignano uno dei fiori all’occhiello della nostra provincia”.