Smetti di cercare lavoro, ti pagano 1.000€ per NON inviare curriculum e seguire un corso gratuito | Devi solo accettare il piano GOL

Come guadagnare mille euro senza lavorare - mandamentonotizie.it (Foto Pexels)
Guadagnare denaro senza lavorare non è più un sogno: così intaschi mille euro rimanendo comodamente a casa.
“Il lavoro nobilita l’uomo“, dice un antico proverbio, ma trovare lavoro non è sempre facile e gli italiani che risultano disoccupati sono ancora troppi.
Nonostante i dati statistici abbiano evidenziamo un miglioramento del tasso di occupazione della Penisola nell’ultimo anno, il numero di persone alla ricerca di lavoro è ancora troppo alto.
Eppure, adesso è possibile rimanere a casa e guadagnare. Non si tratta di un’utopia, ma di un aiuto che viene erogato a coloro che rispettano determinati requisiti.
Tutto quello che c’è da sapere per percepire fino a 1000 euro senza muovere un dito o mettersi alla ricerca di un nuovo impiego.
Così guadagni senza lavorare
Coloro che sono rimasti senza lavoro, hanno la possibilità di chiedere un aiuto. La domanda più frequente è la Naspi, ovvero un’indennità mensile destinata ai lavoratori con rapporto subordinato che hanno perduto involontariamente l’occupazione. Ebbene, chi usufruisce di questo sostegno, può aggiungere a questa entrata anche un’altra che può arrivare fino a mille euro. Si tratta di un aiuto che non viene erogato dall’INPS, ma dal gruppo Formatemp costituito da due associazioni di rappresentanza delle agenzie per il lavoro e dai sindacati confederali, con organizzazioni dedicate ai lavoratori somministrati.
Per percepire mille euro in più senza lavorare basta fare semplicemente domanda tramite la piattaforma FTweb, ma ci sono una serie di requisiti indispensabili per accedere a questa agevolazione. Il bonus Sar (o Sostegno al reddito) è riconosciuto solo a coloro che hanno avuto un contratto di somministrazione e ora sono senza lavoro. Per percepire questo ulteriore reddito, però, è necessario considerare anche il tempo di lavoro e il tempo passato in disoccupazione.

Come guadagnare 1000 euro in più
Per fare domanda per il bonus Sar devono trascorrere almeno 105 giorni dal termine del contratto di somministrazione: la richiesta deve essere inoltrata tra il giorno 106 e il giorno 173. Inoltre, per ricevere fino a 1000 euro in più al mese, bisogna aver maturato almeno 110 giorni di lavoro nei dodici mesi prima dell’ultimo giorno in somministrazione (oppure 440 ore di lavoro in caso di contratti part time o con monte ore garantito); oppure aver completato la procedura Mancanza di occasioni di lavoro (Mol) negli ultimi dodici mesi.
L’importo del bonus Sar è variabile: raggiunge i 1000 euro per chi ha maturato 110 giorni di lavoro oppure ha completato la procedura Mol, ma scende a 780 euro per chi ha maturato solamente 90 giorni (o 360 ore) di lavoro in somministrazione.