Vittoria pesante del Solofra ai danni del Baiano, che dopo aver rifilato 4 reti al Montoro ne fa altrettanti 4 anche al club mandamentalele.
Solofra che trova presto il goal grazie alla punizione di Rapolo al 12′: tiro a giro con Ascione che si tuffa e fa rimbalzare il pallone nella propria porta. Baiano che non riesce a creare pericoli, ma al 34′ ottiene un calcio di rigore. Dal dischetto va Sabatino: palla da una parte portiere dall’altra. Il Solofra non ci sta e trova due palle goal, prima con Salvato, poi con Di Benedetto, ma in entrambi i casi Ascione è protagonista e compie due interventi importanti. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nella ripresa il Baiano prova a non subire visto il risultato. La difesa granata resiste solo un quarto d’ora perché al 60′ Di Benedetto trova il nuovo vantaggio solofrano grazie alla papera di Ascione sul cross di Rapolo. La formazione di mister Fiume inizia a dilagare, infatti al 67′ da un cross di Salvato sul secondo palo sempre Di Benedetto va a segno. Poco dopo vengono espulsi mister Fiume e Sgambati. Solofra che gioca con più tranquillità grazie alle 2 reti di scarto, ma al 88′ Di Benedetto trova la quarta rete sempre con l’assist di Rapolo. Quindicesimo goal in campionato per Bennygoal. Due minuti più tardi il n. 9 del Solofra va a centimetri dalla sua quarta marcatura colpendo la traversa. Viene poi espulso anche il capitano del Solofra Domenico Esposito. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro: Baiano fermo al decimo posto con 15 punti, il Solofra invece sale al terzo posto a quota 30, sorpassando il Gesualdo, che è stato sconfitto dal Bellizzi.
TABELLINO SOLOFRA 4-1 BAIANO
SOLOFRA: D’Amico, Fiore (Dello Russo R.), Di Filippo (50′ Penna), Minopoli, Esposito D., Catalano, Cataldo (63′ Jerreh), Cascone, Di Benedetto, Salvato (75′ Lettieri), Rapolo.
A disposizione: Amendola, Dello Russo G., Guarino, Lettieri, Iannone, Spina, Jerreh, Penna, Dello Russo R.
Allenatore: Rocco Fiume
BAIANO: Ascione, Pagano, Acampora, Sgambati, Monda, Annunziata, Gaglione (70′ Picciocchi), Marigliano (91′ Caliendo), Punzo (92′ Trinchese), Sabatino, Puzella (89′ Di Palma).
A disposizione: Della Croce, Di Palma, Trinchese, Caliendo, Tirelli V., Picciocchi, Tirelli F., Acierno, Biancardi.
Allenatore: Fabrizio Manna
Reti: 12′ Rapolo (S), 34′ Sabatino (B su rigore), 60′ Di Benedetto (S), 67′ Di Benedetto (S), 88′ Di Benedetto (S).
Ammoniti: Sbambati (B), Di Benedetto (S), Cataldo (S), Minopoli (S), Punzo (B), Di Filippo (S).
Espulsi: Sgambati (B) e Mister Fiume (S) al 70′, Esposito (S) al 90′
Arbitro: Nazzareno Pisano (Benevento)
Assistenti: Roberto Basile (Benevento) e Michele Avitabile (Castellammare di Stabia)
Cambia tutto nei gradi di istruzione italiani: il Ministero fa infuriare gli studenti costretti a…
A dare il definitivo “via libera” ci ha pensato direttamente il numero uno della città.…
Comunicato ufficiale diramato dall’INPS, oramai non ci sono più dubbi: non arriva 1€ a giugno.…
Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo…
Il 3 agosto è dietro l’angolo. Una data non qualunque per ogni cittadino di Baiano…
Entra nel vivo il programma dei festeggiamenti di Santo Stefano a Baiano. Il lungo cartellone…