Categories: Comunali 2016

SPERONE ?16. Tortora: ?Ecco perché ho scelto di scendere in politica con l?Orologio?

di Filomena Petrillo

Ho sempre votato l’Orologio. Conosco molto bene Marco Santo Alaia, e sono sicura che sussistono tutti i presupposti per poter fare bene”. Oltre alla riconfermata Sofia D’Anna nella lista della maggioranza uscente speronese si presenta con motivazioni al massimo Elvira Tortora.

E’ la sua prima apparizione in politica, cosa l’ha spinta ad intraprendere questo percorso?

“La lista è stata sempre quella che ho votato. Conosco benissimo Marco Santo Alaia con il quale ho condiviso molte esperienze. Il mio lavoro e il mio indirizzo di studi sono totalmente lontani dalla politica però mi sono comunque avvicinata ad essa grazie al contesto in cui viviamo. Vivere in un piccolo paese significa sempre fare i conti con la politica. Ho molta voglia di fare e molte idee. Credo che queste siano qualità che un candidato debba avere.”

Le donne nel corso delle diverse legislature sono sempre state valorizzate dagli Alaia. Secondo lei, qual è il ruolo della donna in politica e soprattutto quale sarà il suo?

“Ogni donna ha il diritto di essere in politica e proporre le proprie idee come un uomo. A volte le donne hanno una visione diversa della vita e quindi è giusto che abbiamo voce. Il mio ruolo sarà quello di fare qualcosa per le donne. Condivido la legge delle pari opportunità e i suoi obiettivi, che sono uguali ai miei. Mi occuperò della donna intesa come individuo, moglie, madre e figlia. Cercherò di dare uno sguardo a tutto il mondo della donna e quindi anche a bambini e anziani.”

Ha qualche idea?

“Ovvio. Si cercherà di coinvolgere anziani e giovani in vari progetti e nella vita del paese. Vogliamo farli interagire anche tra loro e coinvolgere non solo le persone nate a Sperone ma anche quelle, che per motivi diversi, si sono trasferiti nella nostra piccola comunità. “

Il programma elettorale dell’Orologio su cosa si baserà?

“Il nostro è un programma semplice e fattibile. I nostri obiettivi saranno alla portata di tutti. Daremo più spazio alla cultura e all’arte, occupandoci del centro storico e facendo partecipare tutti i cittadini a vari eventi artistici. Rivaluteremo diversi spazi, che devono essere dedicati a tutta la comunità e non alle singole persone. Il tutto verrà creato nel rispetto dell’ordine e dell’ambiente, un aspetto al quale il nostro sindaco in carica è molto legato. Credo che Sperone abbia davvero tante potenzialità, basta solo sfruttarle al meglio.”

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Meta lancia occhiali “à la Minority Report”: comandi con i gesti e display integrato

I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…

3 settimane ago

Gemelli DiVersi in concerto a Mirabella Eclano: una notte di musica in piazza | Evento gratuito

A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…

3 settimane ago

Cellulare in auto: lo guardi mentre sei fermo al semaforo? La multa è altissima, ma puoi evitarla così

Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…

3 settimane ago

Stellantis rivoluziona le auto elettriche: la batteria IBIS cambia le regole del gioco

Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…

3 settimane ago

Paura nel cantiere AV Napoli-Bari: incendio improvviso, intervento rapido dei Vigili del fuoco

Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…

4 settimane ago

Crisi idrica in Irpinia, 21 comuni chiedono lo stato di emergenza nazionale

Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…

4 settimane ago