BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 16 Gennaio 2021

SPERONE ’21. Muccio conferma: “Il gruppo dei giovani sta dialogando…”

Sperone 2021, anche il gruppo dei giovani si mobilita. “Siamo operativi da circa tre anni – fa sapere uno dei componenti, Pasquale Muccio – allo stato attuale stiamo dialogando con tutti gli attori politici per paese”.

Il gruppo giovanile è pronto a recitare la sua parte. Nel frattempo la fotografia delle dinamiche del paese è stata già scattata. “Il primo obiettivo – ricorda Muccio – sarà la tutela del decoro urbano. Negli ultimi anni la situazione è sfuggita di mano. Anche negli ultimi tempi abbiamo avuto modo di denunciare tramite social alcune situazioni che non vanno per il verso giusto. Questo è sicuramente uno dei temi da affrontare con maggiore determinazione. Altro punto sul quale occorrerà concentrare le energie è quello della programmazione per attingere ai fondi europei della nuova politica di coesione 2021 – 2026. Sperone ha la necessità di individuare una serie di priorità su cui investire”.

Muccio evidenzia anche le tematiche che vanno per il verso giusto. Tra queste quella della gestione del servizio dei rifiuti. “La raccolta differenziata funziona al meglio e di questo va dato ampio merito all’amministrazione comunale per aver saputo mettere in piedi un servizio che si attesta ai massimi livelli in ambito regionale. Ad agevolare questo programma anche l’idea, rivelatasi un successo, che ha visto la creazione di un’isola ecologica nel nostro comune in sinergia con quello di Baiano”.