SPERONE. Alaia: “Puntiamo all’efficientamento idrico”
Assist dell’Ato Calore Irpino, il comune di Sperone è pronto a dare il via agli interventi di efficientamento della rete idrica comunale. Nelle prossime settimane con la Regione Campania che erogherà il finanziamento di 500mila euro si esaurirà la prassi burocratica. Poi l’ente di piazza Luigi Lauro procederà a dare il via alle procedure per appaltare i lavori. “Punteremo sull’efficientamento e potenziamento della rete servita dallo storico pozzo di via De Funari. Un impegno doveroso nei confronti dei cittadini ed in particolar modo di quelli delle zone alte del paese dal momento che le condutture attuali non sono più idonee a soddisfare il carico urbanistico che si è registrato negli ultimi decenni”, afferma la fascia tricolore.
Per il comune di Sperone, dunque, il processo verso una rete idrica autonoma ed efficiente in toto procede a gonfie vele. Tale provvedimento della Regione Campania, infatti, segue solamente di qualche settimana il precedente orientamento dell’esecutivo comunale che in un’altra zona del paese ha già disposto la costruzione di un nuovo pozzo con fondi comunali.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…