BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 10 Luglio 2020

SPERONE. Buona notizia per i cittadini: nessun aumento delle tasse nel 2020

Tasse comunali invariate. Così come annunciato nelle settimane addietro dal sindaco Marco Santo Alaia nel 2020, a Sperone, non si registreranno variazioni delle aliquote dei tributi comunali. Quindi nessun aumento nei confronti dell’utenza comunale dei vari tributi da onorare durante l’anno solare.

Una notizia, quella che segue l’approvazione in giunta comunale dell’ente di piazza Luigi Lauro, che fa tirare un sospiro di sollievo alla cittadinanza tenuto conto che, in seguito al particolare momento storico che anche le istituzioni stanno attraversando, si era inizialmente temuto per una possibile variazione delle aliquote. Nonostante le ristrettezze economiche e finanziarie dovute ai sempre più stringenti trasferimenti statali, il sindaco Marco Santo Alaia e la sua squadra di amministratori, al contrario delle voci circolate precedentemente all’approvazione dei provvedimenti in materia contabile, sono riusciti ancora una volta a non generare ripercussioni sulle famiglie. La decisione di non aumentare i tributi comunali segue la volontà dell’amministrazione comunale di esentare i commercianti del paese dal pagamento della Tosap dal primo maggio al trentuno ottobre. Una misura, quella messa in campo e ufficializzata nei giorni scorsi, per cercare di agevolare le economie delle diverse categorie del paese che fanno i conti con la delicata fase di ripartenza dopo il lock down.

Il recente indirizzo politico della giunta speronese relativo al mantenimento inalterato della pressione fiscale sarà oggetto di approvazione definitiva nel prossimo consiglio comunale.