BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 24 Aprile 2019

SPERONE. Canti, balli e non solo per la Pasquetta alla “Fontana”. FOTO-VIDEO

L’Associazione Majo Sant’Elia Profeta, l’Associazione Babalud e la Pro Loco Francesco Sodano hanno presentato, il 23 Aprile 2019, la “PASQUETTA SPERONESE 2019” presso la Fontana di Sperone, o meglio conosciuta come “Silva Paradina”.

La giornata presso la località collinare speronese è trascorsa all’insegna dell’allegria e del divertimento grazie anche alla massiccia partecipazione della pasquetta. Il martedi di Pasquetta, come da tipica tradizione speronese, si è caratterizzato all’insegna del buon cibo, carne alla brace, dolci, vino locale e così via. L’intrattenimento è stato curato da Saverio D’Avanzo (alias Dj Sav), socio della Pro Loco F. Sodano, con ottima musica, canti, balli  e soprattutto i tipici giochi di gruppo, tra cui: tiro alla fune e corsa con i sacchi.

Molto bella anche la fase conclusiva della giornata con le performarce canore di Nicola Vigliotta (in arte Gino Dorè), il quale ha rallegrato il pubblico accorso in massa per trascorrere momenti spensierati in amicizia.

Ecco il reportage fotografico curato come sempre dal nostro amico Pio Stefanelli, il quale non fa mai mancare il proprio contributo ad ogni manifestazione di Sperone. L’appuntamento è rimandato al prossimo anno.