SPERONE. Da “bevitori di vino” a paese dell’ “Acqua”, Alaia tiene all’avanguardia il suo comune

Ieri, Sabato 11 Febbraio, si è svolta l’inaugurazione della “Casa dell’Acqua”, il nuovo distributore di acqua depurata gassata o liscia installato in via Circumvallazione a Sperone.

Devo ringraziare – ha affermato il primo cittadino, Marco Santo Alaia – l’assessore Michele Roselli per avermi presentato la società che ci ha fornito il servizio e il vicesindaco Elvira Tortora per la sua campagna di sensibilizzazione nelle scuole. La casetta non è costosa, essa è stata fornita dalla società e noi Comune forniamo l’acqua, la stessa che arriva nelle case di tutti. Essa tramite un processo verrà depurata e pronta per essere erogata ad un costo di 5 centesimi al litro, sia naturale che gassata.”

Un obiettivo importante per il sindaco e la sua amministrazione, che ha aperto il servizio a tutto il Mandamento Baianese: “Non potranno usufruirne solo i cittadini di Sperone, ma tutta la comunità Mandamentale. Per i cittadini verrà fornita una card, sulla quale potrà essere aggiunto un credito per prelevare l’acqua. Saremo noi a fornire la card, facendola arrivare in tutte le case di Sperone. L’incasso servirà a coprire la sola spesa di gestione.”

Il sindaco prima di tagliare il nastro ha concluso con una battuta il suo intervento: “Storicamente Sperone era conosciuto come il paese dei bevitori di vino, oggi saremo conosciuti come il paese che beve acqua e la mette a disposizione di tutte le altre comunità