SPERONE. Furto di 6 quintali di nocciole nel centro storico: è caccia ai responsabili

Furto di nocciole nel centro storico di Sperone. Nei pressi dell’abitazione di un agricoltore del posto alle prime luci dell’alba di mercoledì ignoti hanno messo a segno il colpo trafugando nel giro di pochi minuti circa 6 quintali di prodotto raccolto nei giorni scorsi presso le proprietà terriere del cittadino interessato.

Ad agire, secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati più uomini che con l’ausilio di un’auto o di un furgone adibito a trasporto, avrebbero approfittato della tranquillità del quartiere per fare irruzione al pian terreno del plesso abitativo e portare via il raccolto. La scoperta è stata fatta dopo qualche ora direttamente dal proprietario che, invano, ha cercato di risalire sulle tracce dei responsabili. Il diretto interessato nelle prossime ore deciderà se sporgere denuncia per quanto accaduto.

L’episodio, ovviamente, ha fatto subito il giro del paese e ha messo in apprensione gli altri agricoltori della zona mandamentale che a questo punto cominciano a temere anche loro eventuali furti del prezioso raccolto annuale. Non è escluso che le autorità competenti decidano di elevare l’attenzione.