BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 4 Aprile 2021

SPERONE. Il nuovo pozzo tra maggiori risorse e minori consumi

Il nuovo pozzo del comune di Sperone garantirà anche minori consumi. Ad annunciarlo è il sindaco Marco Santo Alaia. A breve prenderanno il via i lavori per la realizzazione dell’opera nei pressi della località “Fontana”, e la fascia tricolore sottolinea un aspetto di non poco conto. “La collocazione in una zona collinare permetterà di ridurre almeno del 50% i consumi elettrici. Mentre oggi al pozzo di Via Dei Funari avviene un consumo sia per la captazione che per l’immissione nelle condotte, per quanto riguarda la nuova opera quest’ultima fase avverrà naturalmente”.

Il nuovo pozzo aumenterà le capacità idriche del comune mandamentale. Dai circa 35 litri al secondo, si passerà ad una dotazione maggiore. “Non ci sono emergenze particolari in paese – fa notare il sindaco – il nostro agire amministrativo è scaturito per garantire condizioni maggiori di efficienza al paese per i decenni a venire, tenuto conto che il nostro comune è l’unico che negli ultimi decenni ha fatto registrare aumenti del numero degli abitanti”.

Il comune di Sperone realizzerà il nuovo pozzo per un totale di circa 300mila euro mediante disponibilità economiche del bilancio comunale.