BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 8 novembre 2018

SPERONE. Il presidente Alaia: “Ottimo inizio di campionato. Un onore avere Felice Foglia con noi”

Il presidente del Sperone Pasquale Alaia è soddisfatto dopo l’esordio vittorioso della sua formazione contro il Virtus Sirignano. “I ragazzi hanno sfoderato un’ottima prestazione e hanno fatto intendere di voler disputare una stagione di alto profilo. Il mio auspicio è che continuino su questa strada sapendo che nel corso di un torneo ci saranno momenti positivi e momenti negativi. Ed è in questo caso che bisogna fare gruppo e superare tutti insieme le difficoltà. Contro il Sirignano non era assolutamente facile partire forte. La gara nascondeva una serie di insidie e poi sappiamo tutti le sorprese che riservano sfide sentite come i derby. Ai ragazzi ho fatto i complimenti per come hanno interpretato la sfida”.

La formazione speronese è reduce da due sconfitte consecutive ai play off che hanno vanificato l’accesso alla categoria superiore. “Il calcio giocato ha avuto un epilogo amaro nel corso delle due precedenti stagioni sportive, ma tengo comunque a sottolineare il valore aggregante di questa realtà calcistica per il paese. Siamo un gruppo di oltre venti persone che, all’insegna dei valori dell’amicizia, tiene in vita una tradizione sportiva, senza l’assillo della categoria, e che settimanalmente sostiene diversi allenamenti per farsi trovare pronto nel fine settimana. Sul campo di gioco, si vince o si perde, quello che non deve essere assolutamente deprezzato è lo spirito socio culturale di questa realtà”. Alaia ha parole d’elogio per tutto l’entourage dell’Asd Sperone. “Siamo uniti e compatti, una vera e propria grande famiglia. Il mio ringraziamento per l’impegno profuso va a tutti i dirigenti, al direttore sportivo, all’allenatore Pasquale Longobardi e a tutti i tesserati”.

La stagione 2018 – 2019 dei gialloblu è cominciata con il record raggiunto dall’attaccante Felice Foglia. Il calciatore giunto quest’estate al “Sant’Elia” nella gara contro la Virtus Sirignano ha collezionato il record di aver disputato almeno una partita in ogni campionato del calcio italiano. “Per noi – afferma Alaia – è senza dubbio un onore aver arruolato in rosa un calciatore del calibro di Felice Foglia, un professionista esemplare che dagli anni novanta abbiamo ammirato in giro per i più importanti stadi del professionismo. Per il suo invidiabile traguardo raggiunto sabato scorso mi sono complimentato di persona. Per quanto riguarda il calcio giocato speriamo che la sua esperienza possa permetterci di fornire ulteriore sicurezza e determinazione alla squadra per giungere alla conquista di un obiettivo importante anche per questa stagione”.