BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 13 Gennaio 2020

SPERONE. La preparazione dei “Taralli Dolci”. FOTO e VIDEO

Nel 6° episodio sull’Antica Cucina di Sperone (AV), assistiamo alla preparazione dei famosi “TARALLI DOLCI”, o meglio conosciuti col nome di Taralli con il Naspro (con la glassa di zucchero).

In quest’occasione, la sig.ra Celeste Napolitano, ci fa conoscere da vicino una ricetta davvero antica del piccolo comune irpino: ricetta tramanda dalla nonna, poichè fin da piccolo è cresciuta in uno dei quartieri più vecchi di Sperone. E proprio grazie alla passione della nonna e della sua dedizione alla casa ed alla famiglia, tutt’oggi riesce a far conoscere e tramandare la ricetta di un piatto unico nel suo genere.

I Taralli Dolci sono un dolce tipico del periodo di Pasqua, facili da preparare e con un sapore molto delicato. Tra l’altro non occorre nemmeno troppo tempo per la loro esecuzione.

Detto ciò, vi rimandiamo l’appuntamento al prossimo piatto dedicato all’antica cucina speronese. Un plauso a Pio Stefanelli per questa magnifica iniziativa, che sarà un punto fermo per recuperare e far conoscere le nostre tradizioni alle future generazioni.