BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 20 Giugno 2021

SPERONE. Lista Orologio, ecco il piano B in caso di stop a Marco Santo Alaia

Il piano B dell’ “Orologio” è già pronto. Il tutto ruota intorno alle decisioni del Parlamento sul terzo mandato. La questione dell’eliminazione del vincolo per i comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti, sarebbe oggetto ancora di discussione nelle aule delle commissioni parlamentari a Roma. Una situazione che potrebbe decidersi solamente sul filo di lana, ma che ora non fa segnare una posizione di tranquillità nelle trattative nei comuni interessati.

A Sperone l’ “Orologio”, dal canto suo, non si farebbe certamente cogliere impreparato. Nel segno della continuità dell’azione amministrativa, la famiglia Alaia avrebbe già individuato l’eventuale candidato sindaco al posto dell’uscente Marco Santo Alaia.

Il nome che più di tutti si rincorre in questa fase, è quello di Salvatore Alaia. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno tenuto conto che è stato sindaco dal 2001 al 2006. Al vaglio, però, anche altri possibili scenari.

La questione, a quanto pare, sembrerebbe destinata a catturare la scena politico amministrativa per le prossime settimane. Nel frattempo la civica espressione della maggioranza uscente starebbe lavorando anche al rinnovamento della rosa dei candidati da presentare alla carica di consiglieri comunali. Rispetto agli uscenti, infatti, potrebbero registrarsi diversi avvicendamenti.