BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 5 Agosto 2020

SPERONE. Saluta Longobardi, ecco il nuovo allenatore

Volta pagina l’Asd Sperone. Dopo tre anni le strade con il tecnico della promozione Pasquale Longobardi si dividono in maniera consensuale. Il nuovo allenatore dei gialloblu del presidente Pasquale Alaia, che saranno impegnati nel Campionato Regionale di Seconda Categoria, sarà Franco Ciano.

Ringraziamo il mister Pasquale Longobardi per l’impegni che ha profuso per la causa della squadra del nostro paese – afferma il direttore sportivo Riccardo Sorice – a lui sono legati gli strepitosi risultati ottenuti negli ultimi anni e coincisi, soprattutto, con la promozione in Seconda Categoria e la vittoria della Coppa Irpinia con tutte le altre squadre vincitrici dei gironi irpini di Terza Categoria. Una serie di successi che rimarranno impressi nella storia del calcio speronese. Ci auguriamo, un giorno, che le strade di Pasquale Longobardi e dello Sperone possano ricongiungersi”. Oltre alla stagione dei record (2018 – 2019), con Longobardi alla guida la formazione speronese ha perso una finale play off ai tempi supplementari contro il Santa Lucia di Serino (2017 – 2018) e conquisto una tranquilla salvezza in Seconda Categoria (2019 – 2020).

Come detto in precedenza, a raccogliere la pesante eredità di Longobardi ci sarà Franco Ciano. “Abbiamo deciso di scegliere un tecnico preparato e che conosce molto bene la categoria. Nei giorni scorsi abbiamo avuto la possibilità di confrontarci e di stilare i nuovi programmi. Lo Sperone è pronto ad essere protagonista anche nella prossima stagione”.

Attesa per le manovre di mercato. Nel week end le prime novità?



a>