BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 8 Febbraio 2019

TERZA CATEGORIA. Super derby Avella-Sperone. Sirignano e Munianense per vincere

Nuovo derby di cartello nell’ultima giornata del girone di Andata del Campionato Provinciale di Terza Categoria. I riflettori si accendono sullo stadio “Sant’Elia” di Sperone dove l’Avella (compagine ospitante) se la vedrà con i “padroni di casa” dello Sperone. Una sfida nella sfida che potrebbe delineare le gerarchie per l’alta classifica. La formazione di mister Ruberto arriva a questa gara dopo il ko nel derby contro il Sirignano. Sebbene il risultato ha penalizzato la compagine avellana, sul campo nulla può essere imputato ai rossoblu che hanno disputato una buona prestazione, giocandosela alla pari, ma che hanno pagato la loro unica disattenzione dell’incontro. Per il Sperone, invece, l’obiettivo sarà quello di non abbassare la concentrazione. La squadra di Longobardi si esalta, specie in attacco, e non vuole arrestare la propria marcia al vertice della classifica dove si sta giocando il tutto con Passo Serra e San Felice Capriglia.

Per la Virtus Sirignano, rilanciata in zona play off, verifica importante in trasferta sul campo della Vegas Club. I blucerchiati non possono permettersi di perdere ulteriori punti per strada tenendo conto che alla prima del girone di ritorno ospiteranno il Sperone.

Completa il programma di giornata la gara tra Atletico Munianense e San Felice Capriglia. La formazione di Guerriero proverà a far perdere punti per strada agli irpini avversari nella corsa alla promozione diretta del Sperone.