Categories: REGIONALI 2020

“Trasporti e assunzioni: il grande bluff di De Luca”. Ciampi (M5S) all’attacco

“Trasporti e assunzioni: il grande bluff di De Luca”, lo afferma in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi.

“Abbiamo assistito oggi ad una nuova sceneggiata pre-elettorale. Il presidente De Luca ha spacciato 400 posti di lavoro, quelli dei dipendenti della CLP di Caserta,  come nuove assunzioni,  lo dichiara il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Vincenzo  Ciampi.
Si tratta in realtà di persone che già lavoravano in quella azienda e  che ora passano all’Air.  Il tutto, in attesa della gara europea per l’affidamento del servizio in provincia di Caserta.

Quello della gara Europea è il vero traguardo che avverrà di qui a 18 mesi due anni al massimo e porterà  allo spacchettamento in lotti del servizio pubblico su gomma in Campania.

Va ricordato che la CLP ha subito un interdittiva antimafia, di qui il trasferimento temporaneo alla Regione Campania delle linee di trasporto su gomma  del Casertano.

Quale sarà il destino allora dei lavoratori che oggi vengono in pompa magna  presentati come una nuova conquista della giunta De Luca? E quale sarà il  destino degli altri cento vincitori  di concorso dell’Air “benedetti” stamattina? Con la gara europea questo personale dovrà transitare nella nuova azienda aggiudicataria del servizio.  I livelli occupazionali verranno mantenuti  e garantiti nel tempo anche dopo la gara europea?
Mi dissocio da queste manifestazioni  che umiliano i lavoratori, ancora una volta utilizzati come strumento di propaganda.
Ciò accade anche per l’Air e per il nostro territorio. Un’azienda valida come l’Air viene utilizzata come copertura di una partita di giro che di qui a qualche mese verrà  svelata. Aspetto ancora De Luca all’inaugurazione dell’autostazione di Avellino in costruzione da un trentennio. Ecco svelati i grandi bluff
“.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

8 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

22 ore ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

4 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

5 giorni ago