Progetto di fattibilità ultimato e approvato, esaurita un’altra nuova tappa verso il tunnel del Partenio. I tecnici incaricati di eseguire i rilievi hanno terminato il loro lavoro. Il presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi ha approvato il tutto nel corso delle ultime ore. Adesso si passerà alla fase relativa alla stesura del progetto definitivo ed esecutivo. Un passo in avanti concreto e determinato per l’iter voluto fortemente dal presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi, con l’obiettivo di dare una svolta concreta all’isolamento della Valle Caudina. Il collegamento con il Baianese, attraverso un tunnel di circa 3 km, permetterebbe, in particolar modo con il capoluogo, di ridurre i tempi di collegamento in maniera considerevole.
Il progetto di fattibilità ha permesso di stimare anche una cifra per la realizzazione dell’opera. Il costo si aggirerebbe intorno ai 400milioni di euro, di cui circa 300milioni per i lavori, ed altri 100milioni, invece, servirebbero per coprire le spese generali e tecniche, compresa la progettazione, della Provincia.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…